Info sul Giornalino di Bordo

Vi state chiedendo di cosa tratta questo blog? spiegandone il significato del nome vi darò tutte le informazioni che vi servono…

Perchè “giornalino di bordo di Marco”?

andiamo con ordine…

– Perchè “giornalino”? Ho scelto giornalino in riferimento ad un bellissimo libro, che tra l’altro ho letto qualche anno fa, da cui in qualche modo prende spunto il modo di scrivere e gli argomenti trattati nel mio blog… questo libro è “Il giornalino di Gian Burrasca” di Vamba. Il libro è scritto in forma di diario e racconta le avventure e le piccole esperienze di tutti i giorni di un ragazzo di nome Giannino Stoppani, detto Gian Burrasca. E io in questo mio blog racconto le mie avventure e piccole esperienze di tutti i giorni, proprio come nel “giornalino di Gian Burrasca”.

– Perchè “di bordo”? ci sono più di un motivo… primo motivo è che la foto della testata del mio blog all’inizio e per molto tempo è stata la foto del mare. Quindi questo blog si poteva considerare come un “diario di bordo” del “viaggio nel mare della mia vita”. Il secondo motivo è il seguente…cercando una definizione di “diario di bordo” su internet, ho trovato questa: “Alla stregua del diario di viaggio, il diario di bordo ha da sempre aiutato esploratori di ogni specie ad appuntare le varie fasi delle proprie imprese”, ed è proprio quello che cerco di fare io in questo mio blog.

– Perchè “di Marco”? bhe questo è semplice… perchè questo blog è mio e racconta le mie esperienze, le mie avventure e raccoglie storielle, racconti, canzoni e frasi che per me sono significative e che voglio far leggere o ascoltare a tutti.

Per saperne di più basta andare a leggere questo blog… buona navigazione! 😀

P.s. Se siete degli animatori/educatori parrocchiali e frequentate oratori (o comunque siete a contatto con bambini e ragazzi) e siete in cerca di materiale andate nella categoria “Animazione” dove troverete testimonianze e racconti di esperienze di animazione, consigli e indicazioni per aspiranti animatori e/o riflessioni per “ripassare” e altro materiale utile!

Lascia un commento